Strumentazione

Strumentazione

La strumentazione all'avanguardia rende Studi Medici Catullo una realtà in grado di fornire qualsiasi approfondimento utile al paziente.

Il nostro OCT Tryton esegue valutazioni dello stato di salute di macula e nervo ottico. Tramite il medesimo strumento è inoltre possibile eseguire un’analisi del segmento anteriore con pachimetria.

Il CAMPO VISIVO Humphrey Field Analizer 3 permette di valutare la sensibilità retinica attraverso divesi pattern di esame utili per diagnosticare e monitorare diverse patologie.

La CONTA ENDOTELIALE Topcon fornisce dati utili sullo stato di salute delle cellule che compongono l’endotelio corneale. Questo esame è necessario in previsione di un intervento di cataratta, per documentare lo stato corneale prima e dopo un trapianto di cornea o chirurgia refrattiva ed indispensabile in caso di alcune patologie corneali come la distrofia di Fuchs.

Il TOPOGRAFO CORNEALE Keratron analizza la cornea fornendo una fotografia utile a diagnosticare eventuali distrofie corneali come il cheratocono e monitorarle nel tempo. In caso di chirurgia refrattiva è un esame fondamentale nel pre e post operatorio.