La strumentazione all'avanguardia rende Studi Medici Catullo una realtà in grado di fornire qualsiasi approfondimento utile al paziente.
Il nostro OCT Tryton esegue valutazioni dello stato di salute di macula e nervo ottico. Tramite il medesimo strumento è inoltre possibile eseguire un’analisi del segmento anteriore con pachimetria.
Il CAMPO VISIVO Humphrey Field Analizer 3 permette di valutare la sensibilità retinica attraverso divesi pattern di esame utili per diagnosticare e monitorare diverse patologie.
La CONTA ENDOTELIALE Topcon fornisce dati utili sullo stato di salute delle cellule che compongono l’endotelio corneale. Questo esame è necessario in previsione di un intervento di cataratta, per documentare lo stato corneale prima e dopo un trapianto di cornea o chirurgia refrattiva ed indispensabile in caso di alcune patologie corneali come la distrofia di Fuchs.
Il TOPOGRAFO CORNEALE Keratron analizza la cornea fornendo una fotografia utile a diagnosticare eventuali distrofie corneali come il cheratocono e monitorarle nel tempo. In caso di chirurgia refrattiva è un esame fondamentale nel pre e post operatorio.